Menu Orizzontale

domenica 23 febbraio 2014

CATEGORIA GIOVANISSIMI

FOLGORE SAMBUCETO 9-0 BUCCHIANICO SP

“Una Folgore a ciel sereno”

I ragazzi della Folgore oggi sono stati semplicemente perfetti. La partita contro il Bucchianico è sembrata una formalità per i ragazzi di Centofanti che hanno rifilato un pesante 9-0 agli avversari.
La gara si è messa subito in discesa dopo 5 minuti: Luca Camperchioli, numero 10 della formazione arancio, ha infilato il portiere avversario con un preciso destro.  Una volta trovato il vantaggio i ragazzi della Folgore hanno continuato a dominare in ogni parte del campo. Quindicesimo del primo tempo, una serie di batti e ribatti in area di rigore avversaria e il numero 9, Niko De Cecco, è lestissimo ha impadronirsi del pallone e superare l’incolpevole portiere.
Sette minuti più tardi De Cecco si invola sulla fascia e dal fondo crossa in mezzo trovando ancora Camperchioli che prende il tempo all’avversario e, di testa, segna la sua doppietta.
Alla festa del gol partecipa anche Cini Riccardo che in due minuti segna due gol, uno dei quali molto bello: cross dalla destra di Crisci e sinistro al volo di Riccardo che batte l’1 avversario.
L’ultimo gol della prima frazione è, ancora, di De Cecco: grande azione solitaria della punta che si invola verso la porta, si sposta la palla sul mancino e rasoterra millimetrico a battere il portiere.
Nella ripresa i ragazzi tengono più la palla, su ordine dell’allenatore, che in panchina si sgola dando indicazioni ai suoi ragazzi su come fare possesso. Non mancano le emozioni. Mattia Crisci si rende autore di un bellissimo gol: sfugge al suo marcatore sulla linea di fondo, entra in area e con un tunnel sigla il 7-0 per i padroni di casa.
L’ottava marcatura porta il nome di Andrea Petaccia che segna a porta, praticamente, vuota dopo aver ricevuto l’assist di Roversi. L’ultimo gol della partita lo segna ancora Crisci: punizione chirurgica alla destra del portiere.
Una partita perfetta e una giornata senza lavoro per il portiere Domenico Tarquinio. Con la prestazione odierna, Luca Camperchioli si aggiudica anche la nomination a “migliore in campo” . Non solo i due gol per il fantasista, ma tante belle giocate per mettere i suoi compagni nelle condizioni migliori per battere a rete.

Il mister Centofanti sarà sicuramente soddisfatto della prestazione della sua squadra e gli auguriamo di continuare a divertirsi e farci divertire con i suoi ragazzi.

TABELLINI

Folgore Sambuceto 9-0 Bucchianico SP

Marcatori: 5', 22' pt Camperchioli; 15',34' pt De Cecco; 25',26' pt Cini; 7', 24' st Crisci; 22' st Petaccia.

FORMAZIONI: 

SAMBUCETO: Tarquinio; Sabatini, Di Corcia, Cimini, Bregasi; Pace, Crisci, Di Girolamo, Cini; De Cecco, Camperchioli. A disp: Roversi, Petaccia, Paoletti, Di Tillio. All.: Centofanti.

BUCCHIANICO: Sulpizio G.; Di Luzio, Bascemi, Gentile, Paludi; D'Andrea, Cavalli, Luberti, Pantalone; Zuccarini, Cocco. A disp: Sulpizio C., Cavallo P., Di Renzo. All.: Cavallo S.

Nessun commento:

Posta un commento