Menu Orizzontale

martedì 25 febbraio 2014

A LEZIONE DAGLI ARBITRI

    I Ragazzi durante la lezione

Nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio i ragazzi della Sgs Folgore Sambuceto, categoria Esordienti 2001-02, hanno preso parte all’incontro con gli arbitri, organizzato con la sez. Pescara dell’AIA.

Sono intervenuti al meeting il signor Francesco Di censo, presidente degli arbitri della sez. di Pescara; il signor Luca Colatriano, assistente in Lega Pro e docente del corso di formazione degli arbitri; e il signor Renato Buda, presidente degli arbitri regionale.

Il tema dell’incontro è stato: “Le Regole del Giuoco del Calcio: in particolare il Fuorigioco”. La lezione è stata molto interessante per i ragazzi che hanno partecipato attivamente con domande pertinenti e risposte convincenti, ottenendo i complimenti dai docenti per la loro formazione sulle regole.

Dopo un breve prologo sulla figura dell’arbitro e sulla sua attività, si è subito passati al fulcro principale della lezione: “la regola 11: il Fuorigioco”.

Il docente ha spiegato, esaustivamente, in cosa consiste la regola del fuorigioco e quali sono i casi in cui un arbitro deve intervenire. I ragazzi ed i genitori sono stati attenti e diligenti nel seguire la lezione, e questo li ha portati a porre domande mai banali.

L’incontro è durato circa due ore e al termine il president
del Comitato Regionale Provinciale, a cui vanno i nostri più 
sentiti ringraziamenti, hanno regalato ai ragazzi il libro: “ Il regolamento del giuoco del calcio”.

Il responsabile della SGS Folgore Sambuceto, dr. Giancarlo Giannandrea, ringrazia per l’ospitalità la sez. AIA di Pescara nelle persone di Francesco Di Censo, Luca Colatriano e Alessandro D’Alonzo per aver aderito al progetto e averci dato l’opportunità di organizzare questa attività di formazione importante e di crescita per i nostri ragazzi.

Addetto Stampa
Asd Folgore Sambuceto
Dr. Silvano Berardi.


    I Ragazzi al termine dell'incontro con il regolamento
Ds Giancarlo Giannandrea con il Presidente Regionale Renato Buda

Nessun commento:

Posta un commento