Menu Orizzontale

sabato 3 maggio 2014

Di Francesco e Migliori tra i più bravi d’Abruzzo

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, allora si sta parlando dei due ragazzi della Folgore Sambuceto Categoria Allievi del Settore Giovanile. Il difensore centrale Lorenzo Migliori e l’ala d’attacco Matti Di Francesco sono stati reclutati e hanno disputato l’Abruzzo Cup delle rappresentative provinciali.

I due calciatori si sono cimentati con un livello più alto rispetto a quello a cui sono abituati e si son trovati a proprio agio in un contesto diverso dal loro “Habitat” naturale.
“Mi son trovato subito bene con il mister e con i compagni. Molti non li conoscevo e ho fatto subito amicizia. Un’esperienza che non avevo mai provato e che mi ha insegnato molto sia dal punto di vista umano che dal punto di vista del gioco. Peccato per il brutto risultato”; sono queste le parole dell’attaccante che si è detto felice per la convocazione. L’obiettivo del prossimo anno è ovviamente tornare a far parte di tale selezione per migliorarsi ulteriormente.

Anche Lorenzo ha espresso il proprio parere sulla due-giorni a Fara San Martino: “Il feeling con gli altri è stato subito ottimo. Io gioco centrale in difesa ma con loro ho giocato terzino sinistro e non ho trovato difficoltà nell’adattarmi al nuovo ruolo. Ho potuto assaporare un calcio diverso perché i ritmi sono molto più veloci. Dal punto di vista per così dire umano, l’esperienza mi ha dato molto. Ho socializzato con tutti e ho fatto molte amicizie”.


Unico rammarico il risultato ottenuto: i ragazzi hanno perso entrambe le partite ma molto è dovuto al fatto che non hanno avuto molto tempo per allenarsi insieme ai nuovi compagni. Poi la stanchezza si è fatta sentire nel secondo match perso contro L’Aquila per 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento