Menu Orizzontale

sabato 29 marzo 2014

INTERVISTA A MISTER FILIPPO
“Il più giovane mister della Folgore”


Ragazzo sorridente e gioviale, Filippo D’Alesio, “Mister Pippo” per i suoi piccoli allievi, è l’allenatore dei Pulcini 2005 della SGS Folgore Sambuceto ed è stato molto disponibile a rilasciarci una piccola intervista.

“I motivi che mi spingono ad allenare sono fondamentalmente due: il primo è perché mi è sempre piaciuto allenare, il secondo è perché una piccola entrata economica è sempre utile per un ragazzo che studia”. 

La sua avventura in questa società è legata al Direttore Sportivo Giannandrea, sua grande amico, che lo ha voluto per allenare la categoria 2005. “All’inizio ho trovato più difficoltà a far capire il metodo di allenamento. Ho cercato di insegnare le regole e il comportamento da tenere durante gli allenamenti e devo dire che i bambini mi hanno subito seguito. Devo ammettere che non sono un ragazzo molto paziente; a volte mi arrabbio per cose per le quali potrei evitare”.


Con il passare del tempo il suo lavoro ha portato risultati soddisfacenti per lui e per la società. I ragazzi sono cresciuti molto e si divertono insieme al loro mister. “Parlare con i bambini è importante. Questo non vuol dire che il mister dev’essere amico dei suoi ragazzi. Il mister è una figura autorevole che va rispettata.”

Mister Filippo ha poi aggiunto: “Ho avuto la fortuna di essere allenato da Cetteo Di Mascio e lui è il mio idolo. Mi ispiro molto a lui. Cerco di insegnare quello che lui ha insegnato a me. Cerco di trasmettere passione, consapevolezza dei propri mezzi e vivere il calcio in tutti i suoi aspetti. Allenare i bambini è molto soddisfacente perché vedo che vogliono imparare sempre di più da me”.

Il mister è intervenuto anche sul clinic con mister Donatelli. “Io cerco di formare i bambini per i settori più grandi in modo tale da dare le basi per poter far bene in un futuro. Ogni società dovrebbe lavorare così. Noi stiamo cercando di farlo”.



Con quest’ultima battuta si è conclusa l’intervista molto interessante e divertente. Ringraziamo mister “Pippo” e gli auguriamo un buon lavoro con i suoi piccoli ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento