Menu Orizzontale

martedì 20 ottobre 2015

Scuola calcio e settore giovanile in crescita: i dati sulle iscrizioni a un mese e mezzo dal via

Ottimi risultati nel primo mese e mezzo di iscrizioni per scuola calcio e settore giovanile del Sambuceto Calcio. La "famiglia" viola cresce tra talenti in erba nuovi e confermati 

Boom di iscrizioni per la scuola calcio e il settore giovanile del Sambuceto Calcio. A un mese e mezzo dall'avvio della campagna di tesseramento 2015-2016, la società viola sta facendo registrare un trend positivo in quasi tutte le categorie. 
La lungimirante programmazione avviata da qualche anno, il nuovo assetto tecnico, e la recente prestigiosa affiliazione del sodalizio sambucetese con il Carpi Fc 1909, stanno contribuendo all'allargamento della famiglia viola per quanto riguarda i piccoli talenti del futuro. 
Entrando più nello specifico, la scuola calcio a metà ottobre ha fatto segnare un incremento del 30% rispetto allo scorso anno per ciò che concerne le categorie dei Tigrotti, dei Piccoli Amici e dei Pulcini. 
L'incremento maggiore riguarda proprio i più piccoli, ossia i nati nel trienni 2010-2012, i Tigrotti appunto, che rappresentano una delle novità assolute del settore giovanile del Sambuceto Calcio introdotta solamente un anno fa. 
A fare da contraltare ai tanti piccoli nuovi arrivi, ci sono anche i tanti giovanissimi talenti che hanno iniziato il loro percorso a Sambuceto e che, nel corso degli anni, stanno proseguendo il loro cammino di crescita nella famiglia viola: è questo il caso dei numerosi Pulcini, che hanno fatto registrare un aumento del 20%. 
Passando più propriamente al settore giovanile, il vero è proprio boom dell'estate ha riguardato la categoria degli Allievi, con la selezione dei ragazzi partita già nel mese di agosto con appositi stage settimanali, durante i quali sono stati visionati e selezionati i migliori "talentini" del biennio 1999-2000, che quest'anno prenderanno parte a un campionato che si preannuncia ambizioso. 
Seguono a ruota i Giovanissimi e gli Esordienti. Una campagna tesseramenti che sta quindi premiando la società viola del lavoro fatto in questi anni, e che, come accennato, ha portato anche all'affiliazione con una squadra di Serie A. 
La campagna tesseramento per la stagione 2015-2016 non è ancora terminata, e allo stesso tempo il Sambuceto Calcio è pronto ad accogliere a braccia aperte anche i nuovi piccoli e i nuovi ragazzi che vogliono approcciarsi con lo "sport più bello del mondo".

Nessun commento:

Posta un commento